Payment Gateway del Consorzio Triveneto (Aggiornamento 1.3)

e-commerce payment gateway

Ho aggiornato la classe PgConsTriv che implementa una serie di metodi utili alla realizzazione di siti e-commerce che necessitano di interfacciarsi al Payment Gateway del Consorzio Triveneto S.p.A.

La gestione multi lingua era un po’ ostica e ho preferito metterci mano risolvendo il problema a monte. Dalla nuova versione (Rel. 1.3) in poi la lingua verrà passata direttamente secondo i codici standard della codifica ISO 639-1.

La piattaforma del Payment Gateway accetta un codice (langid) per impostare la lingua con cui verrà visualizzata la HPP al Cardholder. I codici consentiti (come da Documentazione) sono:

  • ITA = Italiano
  • USA = Inglese
  • FRA = Francese
  • DEU = Tedesco
  • ESP = Spagnolo
  • SLO = Sloveno

Io invece preferisco l’utilizzo dei codici standard secondo la codifica ISO 639-1. A questo punto le due cose cozzavano e quindi ho messo mano alla classe. Ora il parametro dovrà essere passato secondo la codifica standard (it, en, fr, de, es, sl) e non quella del PG qui sopra. La classe (tramite l’array $arLingue – proprietà della classe) converte poi il valore automaticamente quando deve essere passato al PG.

Già che c’ero ho rinominato i file (classe e file di configurazione). Mi sono trovato ad installarlo su Zend Framework e c’erano troppi underscore e meno di troppo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *