Lavori fai da te (Instructables)

Fai da te

Mi diverto un mondo a fare i “lavoretti di casa”. E’ sempre stata una mia passione, fin da bambino. Mio nonno mi insegnò l’arte del sapersi arrangiare e, per questo, lo ringrazierò sempre.

Finalmente l’era del consumismo sfrenato volge al termine. Sta tornando lo spirito di un tempo, quello che ci vedeva spesso impegnati a “riparare” o, addirittura, “costruire“. Per questo ho deciso di aprire un blog sul “Fai da te“, per dare il mio piccolo contributo. Ho iniziato a lavorarci in questi giorni e qualche lavoretto interessante è già stato inserito:

Navigando qua e là ho trovato anche Instructables, un sito di successo (in lingua inglese) che si basa sulla condivisione di qualsiasi tipo di lavoretto (riparazioni, costruzioni, adattamenti, riutilizzo, ecc.) che può essere svolto in autonomia. Gli utenti pubblicano le loro “opere” e la Community, veramente estesa, partecipa attivamente con commenti e consigli. Ho trovato alcune invenzioni veramente originali e geniali.
E’ suddiviso in diverse sezioni tra cui vi segnalo:

Un’altro interessante sito (questo in italiano) sempre sul Fai da te è: IL SITO DEL “FAI DA TE”. Qui trovate anche un Forum pieno di richieste ed interessanti risposte a problemi comuni nei diversi settori: Idraulica, Elettrico, Giardinaggio, ecc.

Buon lavoro 😉

Un pensiero su “Lavori fai da te (Instructables)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *