Fai da te: idee, creare, natale, legno

 

Fai da te

Credo sempre più nella “Filosofia delle 4 R“: Riduzione, Riciclaggio, Riutilizzo, Recupero.  Solitamente questo concetto è riferito allo smaltimento dei rifiuti ma ho notato che si adatta molto bene anche ad altri aspetti della nostra vita quotidiana. Ridurre, riciclare, riutilizzare e recuperare sono azioni che, se riferite al contesto ambientale, in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, hanno un senso profondo.

In casa cerco di fare il possibile per essere in linea con questa filosofia, anche per ciò che non è inerente ai rifiuti. In particolar modo tendo sempre ad aggiustare quello che si rompe (mettiamolo tra il recupero) e, quando questo non è possibile, a conservare sempre i “cocci” (diciamo riutilizzo). A qualcosa serviranno prima o poi.
Mi diletto in diversi lavori di casa, dall’elettrico all’idraulico, ma mi diverto anche ad inventare soluzioni a “problemi di casa” e giochi per bambini. Ovviamente non sempre le ciambelle riescono col buco.

C’è un altro concetto che serve per arrivare alla conclusione di questo post: la condivisione. Oggi, per chi vive la rete appassionatamente come me, è fondamentale. Ecco perchè ho deciso di iniziare ad archiviare tutti i “lavoretti” che faccio durante i week-end in un blog del “fai da te“: Chi fa da sè fa per tre.
Spero possa esservi utile almeno una volta!
😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *