Twitter, aggiornamenti via SMS dall’Australia

Oggi Alle ed Elisa, mio fratello e sua moglie, hanno iniziato ad aggiornare il profilo Twitter che racconterà il loro viaggio in Australia per le prossime 3 settimane. Da qualche ora è apparso il primo Tweet dallo scalo a Singapore, noto che è un “from web” (modalità di invio: via web). Mentre leggo il Tweet immagino Alle con il suo iPhone collegato nell’internet free.

In questi momenti ti rendi conto di come Twitter stia cambiando i nostri modi di interagire con gli altri. Il profilo di Alle ed Elisa è seguito da tutti gli amici e parenti rimasti a Reggio Emilia. Ora si resta tutti in attesa del loro sbarco a Sidney!

Twitter può essere aggiornato in diversi modi:

Configurare l’invio di SMS a Twitter

Cliccando su Settings (in alto a destra) entrate nella sezione delle impostazioni del vostro account. La schermata è la seguente:

twitter settings

Come evidenziato, entrando nella sezione Devices, potete inserire il vostro numero di cellulare. Cliccate poi su Save. Dovrebbe ora apparire una schermata simile a questa:

Twitter configuration Device

Per abilitare l’invio di SMS a Twitter dovrete inviare un SMS al numero +44 762 4801423 con il testo riportato nel secondo box evidenziato in rosso (nel caso sopra: mpamwj ).
Inviato l’SMS cliccate su Profile, nel menù in alto. Ora inviate un nuovo SMS allo stesso numero per testare il tutto.
Fate poi un Aggiorna della pagina per verificare che il vostro SMS appaia direttamente nel profilo. Sarà inserito con “from txt” che rappresenta appunto l’invio tramite messaggio SMS.

Non vi resta che memorizzare il numero +44 762 4801423 nella vostra Rubrica ed iniziare ad inviare aggiornamenti!

Il Note evidenziato sopra dovrebbe apparire per tutti i numeri telefonici italiani. Twitter infatti ci segnala che non potrà inviare SMS direttamente al nostro cellulare. Il servizio al momento sembra abilitato solo per “United States, United Kingdom, Canada and New Zealand“. Per ora quindi Twitter non può inviarci gli aggiornamenti dei nostri Following.

4 pensieri su “Twitter, aggiornamenti via SMS dall’Australia

  1. d

    IDIOTA COME CAZZO FAI A METTERE IL TUO NUMERO DI CELLULARE ITALIANO CHE NON C’E’MODO!!!!!!!
    CAZZONE PRIMA DI TRADURRE GUARDA ALMENO COSA CAZZO SCRIVI!!!!!!

  2. Davide

    Ma cosa dici?
    Inetto, impara a leggere prima di scrivere. Inoltre mettici la faccia se te la senti… facile offendere dietro ad una d (che ovviamente sta per demente).

  3. Sandro

    Io uso http://www.twittaly.it e mi permette di aggiornare anche Facebook, oltre che Twitter, inviando un sms… e non dà problemi di codifica!

    Io ho Wind ma hanno pure Vodafone, per chi ha Infinity… non sembra male.
    Provate e mi fate sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *