Energika, risparmiare sul prezzo finale dell’energia (costi energetici)

sito web energika.it

ENERGIKA nasce nel 1997, prima della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas, per aiutare le imprese a ridurre il prezzo finale d’acquisto e a migliorare l’efficienza dei consumi di energia.
ENERGIKA è una società di consulenza indipendente. Offre servizi di ottimizzazione della bolletta energetica in autonomia da qualsiasi fornitore, associazione di categoria o consorzio.
Controlla i prezzi d’acquisto, verifica se sono coerenti rispetto alle condizioni di fornitura pattuite e in linea con le migliori condizioni di mercato. Verifica l’efficienza nell’utilizzo dell’energia attraverso rilievi e misure strumentali presso la sede della committente e propone soluzioni di risparmio energetico indicando i relativi costi e benefici.

Risparmia sul prezzo finale dell’Energia è lo slogan con cui si apre il nuovo sito di ENERGIKA pubblicato in questi giorni. Dopo diverse vicessitudini (ci sono voluti più di 20 giorni!) dovute alle nuove procedure del NIC il sito finalmente è online.
ENERGIKA S.r.l. è un’azienda in forte espansione, innovativa e di grande impatto sul mercato dell’energia. I servizi di consulenza sui consumi energetici da loro offerti sono oggi una necessità primaria per ogni azienda italiana. ENERGIKA, che crede nei grandi vantaggi offerti dalla rete Internet, ha scelto di affidarsi ai professionisti del Web. Una partnership che porterà i suoi frutti in breve tempo.

Il sito internet www.energika.it è solo la punta dell’iceberg dell’intero progetto che mi ha visto fortemente impegnato, insieme a diversi collaboratori, negli ultimi mesi. In primo luogo sono stati analizzati i punti fondamentali per un buon successo nel mondo del web, il sito è stato infatti realizzato con codice valido XHTML 1.0 Strict e CSS. Sono state applicate le migliori tecniche SEO (Search engine optimization) e presto vedremo i risultati di tale impegno.
Come accennavo prima però il sito web è importante ma oggi non basta: servono servizi accessori a valore aggiunto per fare la differenza. ENERGIKA aveva ben presente questi aspetti e la scelta di creare un area riservata integrata al sito è stata subito condivisa. In quest’area infatti l’azienda svolge la normale attività quotidiana di analisi offrendo così ai numerosissimi clienti tutti gli strumenti necessari a verificare direttamente il lavoro di consulenza svolto.
L’applicativo è stato sviluppato mantenendo le stesse caratteristiche tecniche del sito in termini di codice XHTML e CSS. Il motore di tutto è in PHP su database MySQL. Alcune funzionalità, estremamente sofisticate, hanno richiesto l’ausilio della tecnologia AJAX: una tecnica di sviluppo web che permette di rendere alcune funzionalità degli applicativi web oriented estremamente simili a quelle dell’ambiente desktop.

Sono già tanti i progetti nel cassetto di ENERGIKA che presto ci vedranno nuovamente impegnati verso nuovi orizzonti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *