Farsi trovare sulle mappe di Google

Google Maps

In questi giorni approda anche in Italia il Business Center di Google Maps. Un sistema che permette di registrare la propria attività commerciale/azienda sulle mappe di Google.

Inserire la propria sede aziendale, il proprio negozio, il proprio albergo, ecc. sulle mappe di Google è importante per farsi trovare attraverso il “nuovo” sistema di ricerca del motore più importante del mondo. L’utilizzo delle mappe da parte degli utenti della rete cresce di giorno in giorno, i numeri sono impressionanti. Oggi per molti è diventato lo stradario per eccellenza e al tempo stesso uno strumento per il controllo del traffico stradale (per ora solo negli Stati Uniti). E’ possibile ricercare Negozi, Alberghi e Ristoranti in zona, il tutto fruibile anche dal telefonino. Insomma, bisogna esserci!

Per inserire un’attività commerciale è necessario possedere un account Google (crea nuovo account ora). La registrazione è gratuita. Una volta effettuata si avrà accesso al Business Center di Google Maps che, attraverso pochi semplici passaggi, permetterà di registrare la propria location sulle mappe. L’attività sarà visibile solo dopo aver inserito un codice che Google prontamente vi invierà per posta ordinaria non appena saranno concluse le operazioni di iscrizione. Per cercarvi sulle mappe quindi dovrete aspettare qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *