Perchè Google ?

Logo di Google

Google™ inizia la sua attività nel 1998, nasce da un idea di Larry Page e Sergey Brin. All’epoca, i due studenti dell’Università di Stanford, sostenevano che un motore di ricerca dovesse essere in grado di identificare e premiare i siti maggiormente linkati. Sulla base di tale premessa, in pochi anni, Google diventa il motore di ricerca di riferimento per il Web. La rilevanza del risultato delle ricerche, infatti, supera di gran lunga i suoi concorrenti: AltaVista, Excite, HotBot, ecc.

Il suo successo però non è fondato solo sulla tecnologia utilizzata, sono diversi gli aspetti che caratterizzano la sua popolarità, primo tra tutti, la semplicità d’utilizzo. L’interfaccia user friendly, ancora oggi, è considerata tra le più semplici in assoluto.
Tale semplicità però nasconde la potenza del motore, un’inestimabile quantità di informazioni e strumenti sofisticati di ricerca. E’ proprio su questi ultimi che mi soffermerò cercando di analizzare, in maniera semplice, le differenti sintassi di ricerca meno conosciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *