Cos’è Google ?

Logo di Google

Esistono fondamentalmente due categorie di motori: ad indice degli argomenti (Yahoo, dmoz, ecc.) e a testo completo. I primi raccolgono i siti in directory mentre i motori a testo completo indicizzano i singoli contenuti della pagine che compongono un sito.
Google™ nasce come motore di ricerca a testo completo ma negli anni si trasforma in qualcosa di più sofisticato, oggi è un motore intorno al quale ruotano diverse migliaia di programmatori e il Google Labs è ormai diventato una fabbrica di idee.
Ogni mese nascono nuovi mezzi, nuovi sistemi e nuove tecnologie pronte all’uso. Nell’ottica che lo ha sempre contraddistinto Google offre la maggior parte di questi servizi gratuitamente.

2 pensieri su “Cos’è Google ?

  1. roberto

    fin dai miei primi vagiti in internet,sentivo parlare di “virgilio”.l’ho provato 2 volte e non si capiva niente(troppa pubblicità di contorno)era ostico,anche ricercare qualsiasi cosa.ma poi ho provato google…..meraviglia grande!!niente pubblicità,semplice,pulito,diretto!! quello che cerchi trovi!! SEMPRE!!! siete grandi.non cambiate mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *