CREAtiv – Cooperativa sociale di servizi

Logo sistema CREAtiv.net Si parte !

Dopo mesi di sviluppo il sistema CREAtiv.net (è questo il nome che ho pensato di dargli) ha raggiunto una versione stabile e la Cooperativa sociale CREAtiv è pronta ad entrare nella fase di beta test che si concluderà alla fine di quest’anno.

La cooperativa si avvale di èquipes di professionisti composti da collaboratori esterni e interni alla cooperativa stessa. La riduzione della mole di lavoro per la gestione dei collaboratori, e delle loro attività presso le Aziende clienti, sono lo scopo principale che ha spinto la Cooperativa ad optare per un’applicazione web costruita ad hoc.

La realizzazione di questo applicativo permette una centralizzazione delle informazioni e delle pratiche per le attività svolte dai collaboratori, permettendo così una più rapida gestione degli stessi. Sono stati migliorati i normali processi aziendali e automatizzate tutte le procedure standard che, di fatto, venivano ancora eseguite di volta in volta dai diversi operatori della cooperativa CREAtiv.

Il sistema gestirà l’intero processo di produzione Aziendale dal preventivo effettuato per le Aziende clienti della cooperativa, all’assegnazione dell’incarico ai collaboratori e relativo trattamento economico, sino alla completa fatturazione delle attività svolte. In fase di fatturazione, inoltre, è prevista la possibilità di esportare i movimenti contabili sul gestionale.

Una volta a regime, terminata la fase di beta test, il sistema diventerà un ottimo strumento con cui eseguire analisi sui costi e ricavi. Attraverso un motore costruito su misura sarà possibile effettuare ricerche e statistiche su tutte le attività eseguite presso le Aziende clienti, sul lavoro svolto dai collaboratori e sui compensi da loro percepiti.

Il software in questione è stato realizzato in PHP su piattaforma MySql e l’interfaccia è di tipo Web GUI (Graphical User Interface); questo permette di svolgere tutte le funzioni attraverso una connessione ad Internet. Collegandosi al sistema quindi, tramite connessione sicura (criptata SSL), gli operatori potranno amministrare ed eseguire tutte le funzioni per mezzo di una comoda e rapida interfaccia user-friendly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *