Sito web (sito internet) a Reggio Emilia

I professionisti del Web

Se sei arrivato direttamente in questa pagina, attraverso i motori di ricerca, molto probabilmente stai cercando qualcuno che si occupi del tuo sito web (spesso chiamato anche sito internet). Forse hai bisogno di crearlo, di rifarlo o forse sei scontento dei pochi accessi ottenuti.

Bene, sei nel posto giusto!

Continua la lettura di questo articolo, ti sarà di grande aiuto! Cercherò di non dilungarmi troppo.
Oggi sono in tanti a “fare” i siti web, ormai non si contanto più. C’è sempre un amico capace di “fare” qualche paginetta e via che il sito è fatto. Sono tanti i programmi che si possono utilizzare per “fare” i siti internet, alcuni di questi li fanno in 5 minuti, alcuni addirittura sono gratuiti! Gli “smanettoni” sono tanti, troppi.
I professionisti invece sono pochi, pochissimi. Esistono però.

Chi sono i professionisti del Web ?

Come in ogni settore anche internet ha i suoi professionisti. Un buon ingegnere civile, oltre ad aver studiato tanto prima di laurearsi, durante la sua carriera è obbligato a tenersi aggiornato, studiare le normative, gli standard dettati ad esempio dall’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione). Bene, anche per il web esiste un ente simile, si chiama W3C (World Wide Web Consortium). E’ un consorzio internazionale formato da oltre 400 aziende di fama mondiale del settore IT (Information Technology). Il suo scopo è quello di dettare le linee guida e fissare gli standard del Web. Ogni singolo elemento HTML (tag) viene discusso e ridiscusso prima di essere accettato per poi divenire standard. Gli standard dettati dal W3C sono la legge del Web, vanno studiati, capiti e applicati.
Un professionista conosce molto bene questi aspetti. Non smette mai di studiare gli standard e li applica nel quotidiano, un pò come l’ingegnere del paragone che vi ho portato prima. I software, al limite, aiutano il lavoro del professionista ma non lo sostituiscono.

Cos’è importante per un professionista del web ?

Tutto è importante e tutto viene accuratamente analizzato. Un professionista esegue sempre un’analisi confrontandosi col cliente e proponendo idee innovative. Applicando gli standard del W3C e seguendo i consigli dettati dai motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc.) i risultati sono assicurati e l’investimento porta i suoi frutti.
Qualche case history sui diversi aspetti importanti di un sito web:

Arrivati a questo punto non vi resta che leggere questo articolo se avete ancora voglia di approfondire alcuni aspetti fondamentali e trovare le risposte alle vostre ultime domande.
Il sito internet oggi è di estrema importanza, trascurarlo vuol dire perdere contatti, potenziali clienti. Oggi pochi se lo possono permettere.

Dove trovo un professionista del web ?

Lo hai trovato.
Professionisti del Web dal 1994
Reggio Emilia

10 pensieri su “Sito web (sito internet) a Reggio Emilia

  1. Pingback: » Faro: verifiche sicurezza impianti legge 462 a Reggio Emilia | m4ss.net

  2. Pingback: » Software libero: passiamo ai fatti! | m4ss.net

  3. Pingback: » Energika, risparmiare sul prezzo finale dell'energia | m4ss.net

  4. Pingback: » ENABLE IMPACT Efficienza Energetica Edifici Pubblici | m4ss.net

  5. Pingback: » Creativementi: 1° meeting nazionale educatori e insegnanti | m4ss.net

  6. Pingback: » Il sito con lo stampino esiste ancora! | m4ss.net

  7. Pingback: » Ma tu fai anche i siti web ? | m4ss.net

  8. Pingback: » Risparmio energetico: Energika lancia la sua campagna promozionale | m4ss.net

  9. Virelli

    Salve,

    siamo un centro estetico-parrucchiere e gradiremmo avere un preventivo per la realizzazione di un sito web in flash e XML, digitalizzazione immagini, accesso FTP, aggiornamenti, assistenza tecnica, creazione di forms per ricevere e trasmettere messaggi da e verso clienti, fornitori, ecc.

    Rimanendo in attesa di un Vs celere riscontro Vi porgo distinti saluti.

    Virelli Maria Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *